Richiedi ora i tuoi atti notarili on-line!

Successione - Rilascio copie conformi di atti notarili

Come fare una pratica di successione.


La pratica di successione può essere redatta e presentata da chiunque. A partire dal 23/1/2017 può essere presentata anche online mentre dal primo gennaio 2018 dovrà essere obbligatoriamente presentata online.

Per un servizio fai da te bisogna attenersi alle disposizioni del 27/12/2016, compilare il modulo di successione seguendo magari quaesta guida. Quindi presentare la pratica secondo i termini.

In alternativa vi proponiamo questi servizi che vi consentono di usufruire di una consulenza professionale completamente online.

Pubblicazione di testamento

Se il decuius ha lasciato un testamento olografo, prima della redazione della pratica di successione, occorre che venga pubblicato e registrato in Conservatoria. Potete acquistare questo servizio e penseremo a tutto noi.

Successione online

La vostra pratica di successione redatta completamente online da un consulente esperto. Completa di tutti gli allegati, dichiarazioni e voltura catastale.

Riunione di usufrutto 

Se il decuius aveva solo l'usufrutto, non occorre presentare alcuna pratica di successione, basterà fare una semplice pratica di voltura catastale per riunione di usufrutto.

RICHIEDI ORA

RICHIEDI ORA

RICHIEDI ORA