Richiedi ora i tuoi atti notarili on-line!

Copia Autentica - Rilascio copie conformi di atti notarili

Copia autentica atto notarile

Cos'è la copia autentica di atto notarile? Si può ottenere online una copia autentica di atto notarile?

Molto spesso si ritiene che la copia che il notaio consegna alle parti dopo la stipula, sia una copia originale, non è così si tratta di una copia autentica dell'atto che si è stipulati, l'originale è uno solo ed è custodito dal notaio e dagli istituti che lo rappresentano dopo che lui abbia cessato l’attività.

Successivamente alla stipula dell'atto notarile, la sua pubblicazione e saldate tutte le spese. il notaio o l'istituto successivo, rilascia a chiunque ne faccia richiesta, dietro pagamento di diritti e oneri,  una copia dell'atto con l'autentica che quel determinato documento è conforme all'originale e può essere prodotto per tutti gli usi ove è stato richiesto.

La copia autentica di atto notarile è quindi accessibile a tutti, a chiunque ne faccia richiesta e paghi i relativi oneri, chiunque può avere interessi a conoscere il contenuto di un atto per svariati motivi, soprattutto per conoscere eventuali diritti vantati da terzi.

Se vuoi usufruire dei nostri servizi on line e ricevere una copia autentica di atto notarile direttamente a casa tua, puoi utilizzare i pulsanti sottostanti.

Pulsante atti notarili con estremi Pulsante atti notarili senza estremi